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Pay per click. Aumentare le visite online

Campagne PPC (pay per click) su Google Adwords.

Qualche informazione in più su uno strumento utile per aumentare le visite al sito

 

 

 

VANTAGGI

 

> Posizioni strategiche sulle prime pagine di Google

> Velocità nella pubblicazione online degli annunci

> Possibilità di modificare/assestare facilmente gli annunci

> Controllo diretto sulla spesa da sostenere

> Controllo del ritorno sull'investimento


COSA VI OFFRIAMO

 

> Ottimizzazione della campagna PayperClick (geolocalizzazione annunci, identificazione target)

> Identificazione delle parole chiave per rendere efficace la campagna e non disperdere i costi dei click

> Eventuale creazione di pagine speciali per offerte mirate legate all'annuncio

> Analisi dei risultati

 

Quanto volete spendere lo stabilite voi!

 

Come sempre siamo a vostra disposizione per illustrare nel dettaglio i reali benefici ed eventualmente formulare un progetto personalizzato. (0341.350457)

Nuovi contatti, nuovi clienti

Gli strumenti del web marketing - Part. 1

 

Nell'ottica di aumentare il numero di clienti e fidelizzare quelli esistenti ecco alcune comunicazioni che illustrano gli strumenti che offriamo:

Primo passo: generare una lista di azienda / persone interessate ai vostri prodotti o servizi

 

Per questo proponiamo:

 

1. l'inserimento nel vostro sito di un modulo "Iscriviti alla newsletter" (anche su Facebook se avete una pagina aziendale)

 

2. un'azione di marketing telefonico al fine di contattare un tot. di aziende che possano essere interessate ai vostri articoli / business.


INSERIMENTO DI UN MODULO CON "ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER" NEL VOSTRO SITO

euro 80,00 i.e.

 

AZIONE DI MARKETING TELEFONICO

Un esempio:

- identificazione n. 100 aziende

- chiamate per nome della società  committente

- richiesta di permesso per invio mail pubblicitaria

- eventuale creazione di una landing page

 

Come sempre siamo a vostra disposizione per illustrare nel dettaglio i reali benefici delle azioni legale al web marketing allo 0341.350457

 

Stand trasportabili? Scopri soluzioni semplici e economiche

Spesso organizzarsi per una fiera o una convention può creare una serie di problemi in termini di coordinamento e di costi che comporta un notevole dispendio di energie. Se poi gli eventi si trovano lontani dalla tua sede di lavoro tutti questi problemi si moltiplicano perché si impone di organizzare anche il trasporto.

 

Artego ha trovato la soluzione che fa al caso tuo: uno stand trasportabile, economico, semplice, facile e veloce da montare anche da una sola persona, lo stesso trolley con cui trasporterai il tuo stand si può trasformare nel desk operativo.
Le immagini applicate alle strutture si possono sostituire rapidamente variando coì la grafica dei teli espositivi in ogni occasione. Come abbiamo già  detto tutto il materiale occorrente è contenuto in un semplice trolley, leggero e poco ingombrante, dotato di rotelle resistenti. La semplicità di questo prodotto è la sua forza. I materiali di cui è composto sono leggeri, ma molto resistenti. Si possono avere varie tipologie e vari formati di stand per tutte le necessità.

 

Alcuni esempi: - Espositori roll-up - Display non riavvolgibili - Pareti modulari sagomabili - Stand portatili pop-up anche bifronte - Tower cilindriche - Bauli/desk promozionali - Porta cataloghi - Piedistalli per monitor LCD - Faretti adattabili a quasi tutti gli espositori Inoltre la possibilità di avere anche espositori per uso esterno come: - Expand display tunnel - Bandiere flag stand - Roll-up per esterni

 

Contattaci ci farà piacere venirvi a parlare di questi prodotti e di molto ancora. t. 0341.350457

INCONTRIAMO... Confartigianato Imprese Lecco

Poco tempo fa abbiamo creato - in partnership con Confartigianato Imprese Lecco - un database completo che facilitasse la comunicazione online dell’Associazione. L’idea di partenza era quella di rendere immediata, semplice e intuitiva la pubblicazione in internet di notizie utili ai propri associati e ai propri clienti. Ne parliamo con Alberto Ricci – responsabile Ufficio Stampa dell’Associazione – che ha seguito passo passo la realizzazione del progetto, dallo studio alla messa on-line.

 

Da dove nasce l’idea di fare un organo di informazione personalizzato in internet?

“Nasce dalla particolare attenzione che Confartigianato Imprese Lecco dedica ai propri Associati. Le notizie che possono interessare gli imprenditori sono davvero tante: novità fiscali, sindacali, nuovi obblighi di legge ma anche finanziamenti, risorse e formazione. In questo vortice di informazione si rende necessario evidenziare quali siano davvero utili ai nostri Associati ed estrapolare i punti chiave da documenti spesso molto dettagliati”.

 

Per questo motivo il progetto prevede anche sezioni destinate alle varie categorie…

“Sì, per noi è importante alleggerire i compiti che gravano sull’impresa. Quindi aver evidenziato le novità che riguardano in particolar modo la categoria di appartenenza è un modo veloce per tenere informati senza far perdere troppo tempo all’attività principale. E per questo abbiamo dovuto pensare alla realizzazione di un database personalizzato e non sfruttare sistemi di informazione che si possono trovare predefiniti online”.

 

Un’ampia zona inoltre è stata destinata alla comunicazione dell’attività dell’Associazione…

“La nostra Associazione è molto attiva e le proposte sono numerose. Per questo nell’homepage è previsto un piccolo blocco note che mette in evidenza i prossimi eventi rivolti agli iscritti. Vista la necessità di comunicare quasi in tempo reale era necessario per noi pensare a un prodotto snello e semplice anche per tutti i nostri collaboratori che provvedono all’aggiornamento costante dell’informazione online”.

 

>>> Questi sono i progetti che ci piacciono di più. Quelli in cui bisogna pensare da zero a un prodotto che incontri le necessità del nostro cliente; pensarlo, disegnarlo e realizzarlo sfruttando tutte le novità di grafica e programmazione che la tecnologia propone. 

 

www.artigianatolecchese.it

INCONTRIAMO... La Fratelli De Carlini

La Fratelli De Carlini è un'azienda di Monza che dal 1921 si occupa di decorazioni e finiture d'interni.

Guardando la data di fondazione della società si intuisce subito la lunghissima storia fatta di esperienza, di solidità e fondata soprattutto sulla maestria degli esecutori. Ha attraversato i decenni interpretando le mode e realizzando veri e propri capolavori. Parlando a volte con i loro clienti si sente dire: "E' una casa De Carlini". Che tradotto significa: unica, scenografica, di buongusto ed eseguita a regola d'arte.

 

Abbiamo incontrato Roberto De Carlini - amministratore della società - chiedendogli di parlarci un poco della loro visione di comunicazione e di internet. 

 

Quanto conta per voi la comunicazione aziendale?

"Parecchio visto che lavoriamo in diversi angoli del mondo. Le atmosfere che sappiamo regalare agli interni devono conquistare subito il cliente e parlare per noi. Negli anni abbiamo realizzato dimore per sceicchi, eleganti residenze in luoghi meravigliosi e di prestigio, alberghi di gran lusso e attività  commerciali che si volevano distinguere per il loro splendore. La comunicazione quindi deve essere allineata al cliente che si rivolge a noi perché ha in mente un progetto di pregio".

Come vi ha aiutato internet?

"Ha reso ovviamente più semplice poter condividere le informazioni, che viaggiano oggi più velocemente. Lo scambio di dati con gli architetti, gli artisti e le figure che lavorano nei nostri cantieri avviene quasi tutto ormai in maniera digitale. Anche se il nostro lavoro prevede ancora tecniche che possiamo far risalire anche a un remoto passato, il lavoro si avvale di tutte le nuove tecnologie. Internet ci ha fatti anche conoscere meglio nel settore in cui operiamo. E' ormai il primo posto dove tutti cercano e spesso veniamo scoperti proprio grazie al nostro sito che ha anche una versione light visibile ai dispositivi mobili".

 

>>> In realtà  noi vorremmo ancora chiedergli di farci qualche nome di famosi clienti e raccontarci i segreti delle loro abitazioni ma sembra che - pur amando condividere e parlare della loro passione - siano sempre intenzionati a proteggere e garantire alla propria clientela una meravigliosa libertà: la privacy

 

www.decarlini.com

ATTENZIONE: REGISTRO ITALIANO IN INTERNET

Stanno arrivando in questi giorni anche ai possessori di domini.it, le ingannevoli lettere cartacee inviate dalla società tedesca DAD Deutscher Adressdienst GMBH, relative al servizio denominato "Registro Italiano in Internet". Una lettera assai simile era già arrivata a molti in passato ed era stata oggetto di un provvedimento da parte dell'AGCOM.

 

L'attuale lettera ha i seguenti elementi che la caratterizzano:

 

1) È composta da due fogli in busta preaffrancata;

 

2) Nell’intestazione si utilizza il nome "Registro Italiano in Internet", che si confonde facilmente con il "Registro del ccTLD it", ente ufficiale italiano di registrazione dei domini Internet.

 

3) Si chiede di "attualizzare" i dati del 2007 per il proprio dominio o di effettuare un semplice controllo dei dati che risultano nel loro registro (e che sulla lettera risultano evidentemente errati). Si fa notare che il Registro del ccTLD it non contatta mai direttamente i clienti per questi aggiornamenti, né necessita di verifiche sui dati.

 

4) Nella seconda pagina si parla di "Vostra inserzione" e si perde il precedente riferimento ad un’"attualizzazione".

 

5) Il settore merceologico di appartenenza dell’attività è sempre errato, quindi si è tentati a modificarlo e ad inviare il modulo;

 

6) Nella prima pagina, secondo trafiletto, è indicato che il servizio è gratuito, ma nella pagina successiva (la seconda), si cela, scritto con carattere molto più piccolo un ordine soggetto a spese.

 

Attenzione. Inviando il modulo, si ordina l'inserimento in un portale denominato "Registro Italiano in Internet" il cui costo è di 958 euro all’anno per 3 anni, rinnovabili tacitamente salvo disdetta a tre mesi dalla scadenza.

 

Ricordiamo che se ci sono dubbi sulla scadenza dei servizi Web e del dominio, inviate una email al vostro internet Provider. La sola fonte autorevole per la registrazione e gestione dei domini.IT in Italia è il "Registro del ccTLD 'it", www.nic.it, che già in precedenza aveva avvertito i MAINTAINER, cioè le aziende provider accreditate presso di loro per la registrazione dei domini.it, ad avvertire ed informare i propri clienti sul fenomeno delle lettere inviate dal "Registro italiano in internet per le imprese", del tutto estraneo al "Registro del ccTLD 'it".

TREND DI SVILUPPO E-COMMERCE

a) 32% d’incremento del fatturato delle vendite online nel 2011 rispetto all’anno precedente (ilSole24ore – aprile 2012)

 

b) 33% di aziende presenti su internet vende online solo in Italia, non all’estero (ilSole24ore – aprile 2012)

 

c) 22,8% delle imprese lombarde ritiene che per affrontare le difficoltà siano necessari investimenti per aumentare la visibilità utilizzando i nuovi canali informatici (Indagine “Crisi e impresa 2012” – CCIAA Monza e Brianza)

 

d) Previsione: entro il 2015 saranno 200mln i navigatori europei pronti a fare acquisti su internet. (ilSole24ore – aprile 2012) (Fonte per i dati de ilSole24ore: http://eventiquattro.ilsole24ore.com/eventi-e-altro/ict/notizie/2012/04/17/le-commerce-vola-a-19-miliardi-32.aspx)

FALLIMENTI ONLINE - SERVIZIO UNICO IN ITALIA

E’ stata una sfida vinta! In collaborazione con la TM3 abbiamo realizzato un DB in grado di effettuare una ricerca mirata sui tribunali italiani. L’utente, tramite registrazione, può ottenere in qualche secondo la risposta all’interrogazione su tutte le sentenze dichiarative di fallimento di oltre dieci anni.

 

Collegati e accedi alla sezione fallimenti online: www.tm3.it

REAL ESTATE

E’ stato realizzato un progetto appositamente studiato per il real estate.

 

Un prodotto ottimo, per completezza e semplicità d’uso, che può facilitare la gestione online di ogni agenzia immobiliare. Il progetto è personalizzabile sotto il profilo grafico e anche adattabile a ogni eventuale esigenza di gestione interna.

Ovviamente si avvale di un ottimo motore di gestione realizzato tramite un database.

HOUSE ORGAN ONLINE

Avvertendo una sempre maggiore necessità di comunicazione da parte delle aziende, Artego ha messo a punto un nuovo prodotto che rende facile, puntuale e costante la comunicazione on-line.

 

Un sito news-oriented - che può integrarsi e completare il classico sito aziendale - finalizzato a rendere disponibili i contenuti delle newsletter aziendali e di tutta la produzione. La struttura richiama un'impostazione di tipo giornalistico e può accogliere un numero illimitato di notizie, articoli e immagini. Il prodotto è stato studiato in versione multilingua e con un'area gestionale così semplice e intuitiva che vi stupirà anche sotto il profilo costi.

Un prodotto che semplificherà la vostra comunicazione e vi aiuterà a mantenere un rapporto attento e puntuale con clienti, partner e fornitori. In ultimo, il progetto prevede una veste editoriale personalizzabile al fine di ottenere il risultato che più rappresenta il vostro gusto.